FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Prima dell'alba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Prima dell'alba   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Prima dell'alba
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2003 23:35  
Regia: Richard Linklater
Cast: Julie Delpy, Ethan Hawke

Due giovani.
Lui americano, lei francese.
Si incontrano su un treno.
Chiacchierano un pò, e basta quel poco per capire che era nato qualcosa di speciale, lei si ferma per un giorno con lui, a Vienna, passeggiano, parlano, giocano. si divertono, si baciano, fanno l'amore, tutto in quel giorno, prima dell'alba, prima che i loro destini si perdessero per sempre...
Un film dove a farla da padrone è il dialogo, perfetto è azzeccato.

Voto: 8


_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 14:42  
Ve lo consiglio, è davvero un bel film.
Può essere che nessuno l'ha visto?


_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 28-10-2003 14:54  
io l'ho visto.... bellissimo,incanta e fa sognare insieme ai due ragazzi.aggiungo un mezzo all'otto
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 137
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-10-2003 17:53  
E' incredibile come sia differente Vienna nella realtà...sarà perchè non ho incontrato una francese sul treno.. !...va beh!...a proposito che altri film ha fatto Julie Delpy??

...comunque davvero un bel film!...un'atmosfera coi fiocchi!

_________________
"...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx)

[ Questo messaggio è stato modificato da: jeanko il 28-10-2003 alle 17:55 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: jeanko il 28-10-2003 alle 17:55 ]

  Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-10-2003 18:07  
e' una bellissima storia d'amore, anzi se devo dire la verità, negli ultimi anni mi è rimasta impressa. Girato in una splendida Europa, il film ti tiene incollato, per le musiche e la scenografia. Vienn è fantastica, il finale è meglio di tanti altri visto che non...
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 28-10-2003 18:25  
dolce.

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 28-10-2003 23:49  
Un film tenero e romantico che ti fa ancora credere nell'amore (a prima vista).

1bix8

P.S. so che avevo già postato l'argomento, ma secondo voi cosa succede dopo la fine del film? Si rivedono? Si ritrovano?
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 14-05-2005 20:28  
davvero bellissimo e romantico, non è noioso ed è pieno di dialoghi azzeccatissimi. Assolutamente incantevole
voto: 8,5
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
chihiro

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 23
Da: venezia (VE)
Inviato: 15-05-2005 15:18  
oddio!
che bello questo film... è così semplice e stupendo..
lo adoro, è uno di quei film che mi guardo quando mi sento un po' triste, fa stare osì bene..
e poi c'è il mio amato ethan!
_________________
in a forest pitch - dark
glowed the tiniest spark
it burst into flame
like me: like me

bjork

  Visualizza il profilo di chihiro  Invia un messaggio privato a chihiro    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 23-12-2005 16:10  
Consiglio a tutti questo bellissimo film
anche se a volte può sembrare un pò statico a livello di inqaudrature nei lunghi dialoghi , non annoia affatto...anzi
L'ho visto su sky e non mi aspettavo molto, invece è davvero splendido
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 16:17  
quote:
In data 2005-12-23 16:10, eraclito scrive:
Consiglio a tutti questo bellissimo film
anche se a volte può sembrare un pò statico a livello di inqaudrature nei lunghi dialoghi , non annoia affatto...anzi
L'ho visto su sky e non mi aspettavo molto, invece è davvero splendido



Molto bello...
Linklater è un ottimo regista.
Se ti interessa di recente è stato fatto anche un seguito, Prima del tramonto (attenzione che c'è anche un film italiano con questo titolo)

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 16:18  
quote:
In data 2003-10-28 23:49, leonessa scrive:
Un film tenero e romantico che ti fa ancora credere nell'amore (a prima vista).

1bix8

P.S. so che avevo già postato l'argomento, ma secondo voi cosa succede dopo la fine del film? Si rivedono? Si ritrovano?



ora probabilmente conosci la risposta.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 16-04-2006 20:02  
ho visto oggi anche prima del tramonto...devo dire bello anche questo ma non hai livelli eccelsi del primo...bello ancora una volta il finale
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Messaggi: 130
Da: gtyu (es)
Inviato: 07-07-2006 12:57  
Ho visto questo film ieri e ne sono rimasto piacevolmente colpito, è una storia molto originale e assolutamente non banale, che ti regala dei momenti di forti emozioni. sembra veramente reale e i protagoniti recitano in una maniera così naturale che sembra si tratti una ripresa fatta con una telecamera nascosta! Meraviglioso!

  Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Messaggi: 130
Da: gtyu (es)
Inviato: 07-07-2006 13:20  
quote:
In data 2003-10-28 14:42, madymask scrive:
Ve lo consiglio, è davvero un bel film.
Può essere che nessuno l'ha visto?




In effetti non è così famoso e conosciuto, meriterebbe davvero maggiore successo e considerazione

  Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126642 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: